Progetto: 10.1.1A – FSEPON- PU – 2019 – 317 “ S.O.L.E”

Scuola Oltre L’emarginazione.

Descrizione

L’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “G. Zimbalo” di Carmiano – LE è stato autorizzato dal MIUR a realizzare il progetto 10.1.1A INTERVENTI PER IL SUCCESSO SCOLASTICO DEGLI STUDENTI – FSEPON- PU-2019 – 317 “S.O.L.E.” SCUOLA OLTRE L’EMARGINAZIONE.

ll Progetto intende contribuire alla lotta all’emarginazione e all’insuccesso scolastico proponendo agli alunni dei percorsi che offriranno, oltre all’opportunità del potenziamento delle competenze di base, di tipo cognitivo, relazionale e sociale, anche un’immagine di scuola accogliente, non giudicante e soprattutto di una scuola che si prende cura di ogni alunno considerandone i bisogni e le aspettative.

Il PON in oggetto si compone di quattro moduli: due destinati alle classi terze della Scuola Primaria e due alle classi quinte della Scuola Primaria.

Nel mese di maggio 2021 saranno avviate le attività dei due moduli per le classi 3^ della Scuola Primaria.

I restanti moduli saranno attuati nell’anno scolastico 2021/2022.