Circolare 143

circ 143 – Individuazione alunni partecipanti ai progetti PON anno scolastico 2023/2024 e format richiesta partecipazione

Individuazione alunni partecipanti ai progetti PON a.s. 2023/2024 e format richiesta partecipazione - PROGETTO 10.2.2A-FSEPON-PU-2024-72 “Competenze in gioco".

Si informano i genitori che, a partire da venerdì 19 aprile 2024, sono aperte le iscrizioni ai moduli PON “Competenze in gioco” .

Le proposte didattiche intendono ampliare e sostenere l’offerta formativa e sono finalizzate a promuovere il rafforzamento delle competenze in lingua madre (italiano), lingua straniera (inglese), matematica.
Gli allievi interessati potranno iscriversi compilando il format allegato (Allegato A), che sarà consegnato ai docenti coordinatori di classe entro lunedì 29 aprile 2024. Saranno ammessi alla partecipazione alle attività formative coloro che avranno presentato il format entro i termini fissati.

I moduli verranno svolti indicativamente nei mesi di maggio e giugno in orario extrascolastico.
I corsi saranno tenuti da docenti esperti, in compresenza con docenti tutor.

A seguito delle adesioni ricevute si provvederà alla calendarizzazione e alla diffusione delle date quanto prima.
Si ricorda che i PROGETTI PON costituiscono un’opportunità di arricchimento culturale per gli alunni e sono finalizzati al miglioramento dell’offerta formativa.
Si auspica la massima partecipazione da parte degli allievi della Scuola Primaria.