• Gli uffici di segreteria sono situati in:
    • Via Stazione, 56 - 73041 Carmiano (Le)
  • Telefono-Fax: +39  0832 602856

Codice Meccanografico: LEIC88600A

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Da Lunedì a Venerdì
LUNEDI       dalle ore 11.00 alle ore 13.00
MARTEDI     dalle ore 15.30 alle ore 17.30
MERCOLEDI dalle ore 11.00 alle ore 13.00
GIOVEDI      dalle ore 15.30 alle ore 17.30
VENERDI      dalle ore 11.00 alle ore 13.00

CHIUSURA NEI GIORNI PREFESTIVI E SABATI
Telefono: +39  0832 602856
Fax: +39  0832 602856

Il personale amministrativo

Direttore S.G.A.
Anna MATTIA

Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l'organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze. Organizza autonomamente l'attività del personale ATA nell'ambito delle direttive del dirigente scolastico. Attribuisce al personale ATA, nell'ambito del piano delle attività, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l'orario d'obbligo, quando necessario. Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili. Può svolgere attività di studio e di elaborazione di piani e programmi richiedenti specifica specializzazione professionale, con autonoma determinazione dei processi formativi ed attuativi. Può svolgere incarichi di attività tutoriale, di aggiornamento e formazione nei confronti del personale. Possono essergli affidati incarichi ispettivi nell'ambito delle istituzioni scolastiche.

Ambiti di competenza, assegnazione degli obiettivi, attuazione compiti istituzionali e applicazione norme contrattuali sono contenute nel Piano ATA per il 2019-2020 allegato e scaricabile di seguito.

Sostituto del Direttore dei Servizi GG.AA.

Questa funzione è riservata all’Assistente Amministrativo titolare di seconda posizione economica o in mancanza di personale beneficiario, del titolare di prima posizione economica resosi disponibile. È evidente che comporta l'effettiva sostituzione dell'assente nelle reali funzioni del Direttore dei SS.GG.AA., così come delineate dalla tabella A del CCNL, e non si può perciò limitare a mero esercizio di firma. L'assistente amministrativo a cui viene affidato questo incarico deve collaborare strettamente con il Direttore dei SS.GG.AA..

Servizio per la carriera scolastica, rapporti con gli alunni e con le famiglie
Stella GAETANI - Scuola INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA
Procedure iscrizione, frequenza, trasferimento alunni Scuola Secondaria;
Certificazioni e comunicazioni agli alunni e alle famiglie;
Procedure per l'espletamento di Esami di Stato, tenuta Registro Diplomi;
Gestione libri di testo-AIE;
Supporto organico personale docente;
Gestione alunni D.S.A. e BES;
Registro Elettronico;
  • Cedole librarie.

ARNESANO Maria Grazia
Procedure per la gestione della valutazione degli studenti-INVALSI classi 2^ e 5^;
Procedure relative alla denuncia degli Infortuni subiti dagli alunni e personale;

Attività sportiva;

Rilevazioni dati e statistiche area didattica;

Predisposizione elenchi alunni per visite guidate e viaggi d’Istruzione;

Certificazioni e comunicazioni agli alunni e alle famiglie;

Supporto sulle altre tematiche di competenza dell'Ass. Ammin. ;
  • Assistenza alla Commissione Elettorale, Elezioni Organi Collegiali a livello di istituzione scolastica.