Visite: 5383

Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024. Questo l’arco di tempo durante il quale potranno essere effettuate le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2023/24 come da circolare n. 80 del 22/12/2023.

A partire dalle dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 e fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024, potranno essere presentate le domande di iscrizione attraverso la pagina dedicata all’interno di UNICA.

Le domande di iscrizione online alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2024/2025 si effettueranno solo tramite accesso alla piattaforma UNICA link al sito UNICA, la nuova piattaforma del Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale;

CIE carta di identità elettronica;

CNS carta nazionale dei servizi;

eIDAS electronic IDentification Authentication ad Signature.

La funzione di REGISTRAZIONE alla piattaforma UNICA è già attiva, mentre per l’iscrizione online si dovrà attendere la data su indicata.

Al primo accesso a Unica è necessario confermare i propri dati personali, leggere e accettare tutte le informative e i documenti.
Nel periodo tra il 31 maggio e il 1° luglio 2024 è inoltre prevista la possibilità per le famiglie di indicare l’attività alternativa alla religione cattolica tra quelle che la scuola avrà provveduto ad indicare nei tempi e modi che verranno successivamente comunicati. Sul portale delle iscrizioni verrà messa a disposizione una specifica sezione.

Per l’anno scolastico 2024/2025 le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, invece,  saranno in forma cartacea da presentare all’istituzione scolastica prescelta dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024. Il modulo della domanda di iscrizione sarà scaricabile dal sito web dell’Istituto Comprensivo o potrà essere ritirato presso il front office dell’ufficio di segreteria negli orari di ricevimento. Dopo la compilazione, dovrà essere consegnato presso lo stesso ufficio.

Si informa l’utenza che sarà fornito servizio tecnico per la compilazione delle domande di iscrizione su appuntamento da concordare con il personale di segreteria.