Visite: 77

Iscrizioni alla Scuola Primaria, Secondaria di 1° grado


Le iscrizioni alla classe prima dovranno essere effettuate esclusivamente on line - Leggi le informazioni riportate dal Miur

Come fare per...

Le famiglie dovranno seguire la procedura che descriviamo di seguito.



Step 1
Dotarsi di una casella di posta elettronica, alla quale verranno inviate tutte le informazioni relative all’iscrizione.
Step 2
asd Registrarsi sul sito web: www.iscrizioni.istruzione.it 

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

logo spid  

 

La registrazione avviene nelle seguenti fasi:
a) compilando il modulo online indicando l’indirizzo email;
b) confermando la registrazione cliccando sul link presente nel messaggio ricevuto.

 

Step 3
Effettuare l'accesso al sito e procedere con le iscrizioni

 

 


Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e dell’iter della domanda d’iscrizione.


Le Istituzioni Scolastiche destinatarie delle domande e la segreteria alunni del nostro Istituto Comprensivo offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Ricordiamo che i genitori che intendessero iscrivere i propri figli alla classe 1ª della Scuola Primaria o della Scuola Secondaria di 1° grado, fuori dal comune di residenza, dovranno obbligatoriamente darne comunicazione scritta al Dirigente Scolastico di questo Istituto.



Torna all'inizio del contenuto