Visite: 7261

Nell’ordinamento scolastico italiano, la scuola primaria fa parte del primo ciclo di istruzione, articolato in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori: la scuola primaria che dura cinque anni, e la scuola secondaria di primo grado che dura tre anni.

La scuola primaria promuove, nel rispetto delle diversità individuali, lo sviluppo della personalità; permette di acquisire e sviluppare le conoscenze e le abilità di base fino alle prime sistemazioni logico-critiche; favorisce l’apprendimento dei mezzi espressivi, inclusa l’alfabetizzazione in almeno una lingua dell’Unione europea (inglese) oltre alla lingua italiana; pone le basi per l’utilizzazione di metodologie scientifiche nello studio del mondo naturale, dei suoi fenomeni e delle sue leggi; valorizza le capacità relazionali e di orientamento nello spazio e nel tempo ed educa i giovani cittadini ai principi fondamentali della convivenza civile (Legge 53 del 2003).

L'Istituto comprensivo "G. Zimbalo" comprende due Scuole Primarie:

Scuola Primaria "A. LECCISO" - CARMIANO

Via 3 Settembre n.3, Carmiano
codice: LEEE88601C

Responsabile di plesso: Ins. Madaro Marcella - Ins. Perrone M. Angelina (Vice)

Scuola Primaria "A. LECCISO" - MAGLIANO

Via Trappeto n.4, Magliano
telefono: 0832601186
codice: LEEE88602D

Responsabili di plesso: Ins. Caione Marylin - Ins. Marcella Angela Madaro (Vice)