News

Visite: 140

Spett. le Comunità,

ho il piacere di comunicare che la nostra Scuola si “dipinge” di nuovo.

Grazie alla collaborazione di tutti, alla disponibilità offerta dai collaboratori scolastici che hanno ridipinto e sistemato già i plessi della Scuola Primaria e Secondaria di Magliano e della Scuola Secondaria di Carmiano, al sostegno dell’Ente Comune per l’acquisto del materiale, al Direttore dei Servizi Amministrativi che ha predisposto il servizio, stiamo allestendo una scuola accogliente, inclusiva, armoniosa, colorata in modo variegato, attrezzata, moderna.

Insomma una bella scuola, degna delle nostre alunne e dei nostri alunni e della nostra Comunità tutta. Mi pregio inoltre di informarVi che, grazie al Patto di Comunità siglato con l’Ente Comune, con l’ASL Lecce e con varie Associazioni del territorio, riusciremo a realizzare un sogno, una biblioteca innovativa che avrà come sede il plesso della Scuola Primaria di Carmiano.

Stiamo presentando alcuni progetti a livello nazionale e regionale per ottenere i dovuti finanziamenti che permettano di digitalizzare la biblioteca e renderla al passo con i tempi.

Ci auspichiamo che i nostri giovani possano trovare il loro spazio socializzante ed educante all’interno dell’area attrezzata, dove biblioteca, teatro e piazza del Tempo faranno da contenitore culturale e sociale.

Certa che tutta la Comunità contribuirà alla realizzazione di quanto esposto, auguro a tutti di poterci riabbracciare in un luogo in cui la cultura e la formazione integrata ci permetta di realizzare il Progetto di vita che ciascuno ha in Sé.

Cordialmente

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Paola Alemanno

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (LETTERA_ALLA_COMUNITA.pdf)LETTERA_ALLA_COMUNITA.pdf 154 kB
Torna all'inizio del contenuto