Stamattina i bambini uscenti della Scuola dell'infanzia "V. da Feltre " hanno risposto con slancio all'invito rivolto loro dal Ministero dell'istruzione e del merito riguardante il progetto Edustrada dal titolo " Trasportaci sicuri".
L'argomento trattato con grande maestria da due responsabili ACI-Lecce, incaricate di svolgerlo in presenza nelle scuole, ha ripreso una tematica importante e di grande utilità, ossia la cultura della sicurezza in strada. Partecipando attivamente i bambini hanno animato alcuni percorsi stradali appositamente costruiti vestendo i panni del vigile, dei pedoni, degli automobilisti, dei ciclisti e abituandosi in questo modo a riconoscere i segnali stradali e a rispettare le regole che disciplinano il comportamento corretto in strada.
Per premiare la loro attenta partecipazione sono stati donati dei gadgets da portare a casa.