Giochiamo con la sicurezza stradale per diventare dei giovani campioni?
Sì, si può e siamo pronti!
Con la guida esperta delle formatrici Aci (Automobile Club d'Italia - Lecce) dott.ssa Silvana Sarli e dott.ssa Paola Antonaci, nell'ambito del progetto nazionale Edustrada del Ministero dell'Istruzione e del Merito per l'educazione stradale nelle scuole🚸, i bambini delle classi seconde della Scuola Primaria di Carmiano hanno scoperto e condiviso l'importanza del rispetto delle regole su strada, attraverso attività divertenti hanno poi riconosciuto la principale segnaletica stradale⛔⚠️🅿️, i comportamenti da adottare e compreso i principi basilari della mobilità responsabile.
Tutti promossi allora a giovani campioni della sicurezza stradale, consapevoli grazie a questa esperienza che sulla strada🛣️, come nello sport🚴, per raggiungere i risultati migliori 🏆 bisogna sempre rispettare le regole, il valore del tempo e gli spazi condivisi.