Nella mattinata di oggi, presso il Cineteatro Lumière di Carmiano, si è tenuto il convegno "Cyberbullismo-nuove dipendenze e insidie social", organizzato dall'Arciconfraternita "Maria SS. Immacolata" in collaborazione con l'Amministrazione comunale e con il nostro Istituto, da sempre impegnato sul fronte della prevenzione del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e più in generale, sul tema della sicurezza in rete dei minori. Gli ospiti hanno dialogato con gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, hanno risposto alle loro domande, fornendo molti consigli su come prevenire e affrontare i pericoli che provengono dal web. Sono intervenuti al convegno l'ex magistrato Dott. Francesco Mandoi, l'avvocato penalista Dott.ssa Agnese Lorenzo, il consulente forense Ing. Luigina Quarta, il Sindaco Avv. Gianni Erroi, l'Assessore ai Servizi Sociali Salvatore De Cruto e la nostra Dirigente scolastica Dott.ssa Maria Grazia Rongo. L’incontro è stato un’occasione di confronto e riflessione su un tema di grande attualità, affinché si trovino le strategie migliori per promuovere fin dalla tenera età comportamenti improntati al rispetto per sé stessi e per gli altri.
La Dirigente scolastica ringrazia Padre Pompilio per il coinvolgimento nell'iniziativa.