Visite: 338

 L’anno scolastico si è ormai concluso, ma per il nostro Istituto le soddisfazioni continuano!

Due studentesse della Scuola Secondaria sono state premiate al concorso di poesia “Calliope”, indetto da FIDAPA BPW – Italy Sezione di Copertino (LE), un’associazione tutta al femminile, facente parte di una più ampia organizzazione mondiale, l’International Federation of Business and Professional Women (BPW International), che ha lo scopo di dare impulso e visibilità alla creatività, alle competenze e alle potenzialità delle donne.

Il contest letterario, giunto alla sua nona edizione, invitava le ragazze e le giovani donne a raccontare attraverso la poesia le proprie emozioni. Importanti personalità salentine del mondo della cultura componevano la Giuria che ha selezionate le vincitrici: l’avvocato e scrittore Giovanni Bellisario, la teologa e scrittrice prof.ssa Maria Concetta Cataldo e la prof.ssa Maria Francesca Giordano, autrice di numerosi romanzi.

La cerimonia si è svolta ieri sera nel Giardino del Vescovo, presso il Santuario della Grottella a Copertino e siamo stati orgogliosi di applaudire due allieve della classe II A ad indirizzo musicale: Andrea Asia Cuna, vincitrice della categoria Primula con la poesia “Mancanza” e Sofia Cosma, menzione speciale nella medesima categoria con “Tra il cielo e il campo di grano”, seguite dalla prof.ssa Liliana Ritrovato.

Tra gli ospiti, il Vicepresidente della Provincia Antonio Leo, la Presidente nazionale FIDAPA BPW-Italy Fiammetta Perrone, La presidente FIDAPA del distretto Sud-Est Maria Nuccio, la responsabile del Centro di documentazione “San Giuseppe da Copertino” Alessandra Marulli.

La Dirigente scolastica esprime le più sentite congratulazioni alle studentesse e un ringraziamento alla docente che ha partecipato al raggiungimento di questo traguardo.

Un grande applauso alle nostre giovani poetesse!

 

 

 

Torna su