Visite: 115

Alle classi quinte della Scuola Primaria è stata offerta la possibilità di vivere un'esperienza dall'indiscutibile ricaduta didattica.
La guida accreditata sig. Salvatore Arnesano, accolto, in collegamento 💻 su Google Meet, dalla Vicaria Antonella Fiore e dalle docenti, ha avviato un tour virtuale alla scoperta di personaggi e monumenti della Roma Antica e non, restituendone inediti particolari e curiosità: dall'Anfiteatro Flavio al mistero della statua di Nerone, dal Foro Romano al racconto delle principali attività che lì svolgevano i cittadini, dall'arco di Traiano alla descrizione dei motivi per cui ricordiamo gli Imperatori studiati all'interno dei nostri libri di testo.
 
Infine...spazio alle domande formulate dai bambini e generate grazie a questo percorso in cui a "muoversi" non sono state le gambe, ma l'immaginazione e il pensiero!💡
 
I ringraziamenti vanno innanzitutto alla professionalità e disponibilità del sig. Salvatore Arnesano, alla viva e stimolante partecipazione della vicaria Antonella Fiore, alla nostra Dirigente Scolastica per aver accolto e permesso questa iniziativa, ai docenti e a tutti i bambini delle classi quinte di Carmiano e di Magliano.
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna su