Visite: 405

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua - World Water Day - una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 e presente all'interno dell'Agenda 2030 con lo scopo di sensibilizzare e promuovere azioni concrete per la tutela delle risorse idriche, sottolineando l'importanza di ridurre lo spreco dell’acqua.
Nelle scuole dell’Infanzia e nei plessi di Scuola Primaria del nostro Istituto, tutti gli alunni hanno svolto varie attività riguardanti il tema dell’acqua.
Nel plesso di Magliano, all'ingresso e all'uscita, un espositore realizzato dagli alunni della Scuola Primaria ha ricordato il valore del bene più prezioso che abbiamo e per questo "Goccia a goccia: combattiamo ogni giorno lo spreco dell'acqua!".
Le voci gioiose e festanti degli alunni della Scuola Primaria di Carmiano sono risuonate in Piazza del Tempo per celebrare questa importante ricorrenza e, con canti, slogan e cartelloni, frutto delle riflessioni avviate nelle classi, hanno dato vita ad un flashmob per la Giornata mondiale dell’acqua.
Con l’invito a modificare le abitudini sbagliate e a utilizzare in modo consapevole la più preziosa della risorse, tutti gli alunni hanno lanciato il loro significativo messaggio, quello di rispettare sempre più l’elemento fondamentale della vita: l'acqua! 

 

💧🌏💦🌍💦🌎💧

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna su