Visite: 292

smile 

😊 Che meraviglia!☺️ Finalmente alunni 👦 e alunne 👧 del nostro Istituto sono tornati a marciare per i diritti, animando le vie di Carmiano e di Magliano di passi, di sorrisi☺, di voci🎤, di colori 🎨
Al loro fianco hanno marciato la dirigente scolastica e la sua vicaria, il sindaco, il vice-sindaco e vari componenti dell'amministrazione comunale, il baby sindaco e la vice-presidente provinciale dell'Unicef. Le autorità convenute hanno ricordato, tanto l'importanza di celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, quanto l'impegno di tutti nel preservare il benessere di ogni bambino e adolescente. Il neo eletto sindaco dei ragazzi  ha condiviso alcune sue riflessioni citando le parole di  G. Rodari : "Quanto pesa una lacrima? La lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento🍃, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la Terra 🌏."
 
I pensieri rivolti a tutti quei bambini che, per cause diverse e in particolare a causa delle guerre attualmente in corso, non godono ancora dei diritti fondamentali hanno viaggiato tra vele, cartelloni, canti e soprattutto nei cuori e nelle menti di chi oggi ha voluto partecipare perché crede che il prendersi cura degli altri sia l'unica strada per la costruzione di un mondo migliore...a misura di bambino prima e  d'uomo dopo💞.
 
Oggi, inoltre, il nostro corale "I care", in occasione della ricorrenza della 🌳Giornata nazionale degli alberi🌳 , è stato simbolicamente rivolto a due alberi di ulivo piantumati davanti allo sguardo attento e gioioso di tutti i presenti alla marcia, certi che li vedremo crescere forti e saldi perché radicati nei valori della pace che insieme coltiveremo🌱🌈.