Visite: 101

 

Gli alunni del nostro Istituto, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza hanno seminato gesti, pensieri, parole e li hanno moltiplicati, scoprendo la felicità di vivere esperienze di gratitudine e apprezzamento, cura e curiosità. 
 
Alcune classi della Scuola Primaria hanno partecipato ad una lezione della bravissima maestra e formatrice Flavia Franco, in diretta live, per celebrare la Giornata. Tante sono state le proposte di libri e di storie sempre con una trama in cui era presente...un pizzico di gentilezza!
 
Osservare gli altri compiere atti gentili e, soprattutto, essere gentili con se stessi, fa star bene, permette di mettersi nei panni dell’altro, di guardare la realtà con gioia e ottimismo, di scoprire emozioni e stati d’animo che ci rendono più uniti 👐e per questo più umani🫂.
 
E se come scrive lo scrittore e filosofo J. W. Goethe: “La gentilezza è la catena forte che tiene legati gli esseri umani”, 🏫 a scuola, nostra comunità educante, dobbiamo continuare a praticarla ogni giorno con 💪 coraggio e consapevolezza, certi del suo immenso valore🎖️.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna su