Visite: 253

EVVIVA!!!  Il nostro Istituto è AMBASCIATORE D’EUROPA”.

Grande gioia ed emozione per la vittoria conseguita dagli alunni delle classi III della Scuola Secondaria di primo grado di Carmiano e Magliano, che sono risultati vincitori del concorso “GIUSEPPE TRAMAROLLO”: “Quale Europa sognano i nostri ragazzi, quale futuro?”, bandito a livello nazionale.

Tra le 236 scuole che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’associazione AEDE (ASSOCIATION EUROPÉENNE DES ENSEIGNANTS), solo 26 istituti scolastici sono stati premiati a pari merito: 7 scuole di istruzione secondaria superiore e 12 istituti del primo ciclo, tra cui il nostro Istituto.

“EMANCIPAZIONE E DIGNITA’ PER TUTTI!!!”, questo è il titolo che gli studenti hanno scelto per il loro lavoro multimediale: una raccolta di immagini, foto, poesia e musica, per ricordare le conquiste sociali, le lotte politiche ed economiche e i diritti di cui il genere femminile è stato ed è protagonista.

Lunedì 16 maggio si è svolto l’evento per la premiazione, realizzato on line, con la partecipazione degli altri Istituti premiati, del presidente europeo professore Silvano Marseglia, del vicepresidente internazionale, della dirigente scolastica dell’I.C. “G. Zimbalo” dott.ssa Maria Grazia Rongo e di tutte le classi terze della nostra scuola.

La Dirigente ringrazia la prof.ssa Luigina Petrelli, referente Aede, e gli alunni partecipanti al concorso per aver conseguito questo ambito titolo.

Grazie ragazzi, siete la nostra forza e il nostro futuro.

 

 

Torna su