Visite: 263

15 maggio 2022
Start ore 17.30
"Porto" - Castello di Copertino

 

Il "Veliero" salpa a vele spiegate tra gli applausi dei Dirigenti Scolastici, dei docenti degli Istituti che fanno parte della Rete e delle autorità presenti tra le quali il Direttore generale dell'ufficio scolastico regionale, dott. Giuseppe Silipo e l'assessore regionale all' Istruzione, dott. Sebastiano Leo.
Numerosi ed interessanti gli interventi dei convenuti; colme di colorati lavori e manufatti le scuderie del castello che dal 15 al 20 maggio si trasformeranno in una vetrina delle tematiche trattate dagli Istituti facenti parte della Rete del Veliero.
Lo stand espositivo del nostro Istituto attrae i visitatori curiosamente interessati ai disegni, ai libri pop up, ai libri cartonati giganti, ai manufatti realizzati dai nostri alunni seguiti dai loro sapienti, competenti e creativi docenti.
Le foto alle opere della nostra scuola non mancano!!!


Anche Silipo e Leo si fanno immortalare vicino al nostro stand insieme alla dirigente scolastica e alla sua prima collaboratrice.


Buon vento a tutti!

 

 

Nel pomeriggio di martedì 17 i ragazzi delle classi IA e IIIA del corso ad indirizzo musicale  sono saliti a bordo del "Veliero" esibendosi davanti a un pubblico selezionato e formato dai docenti e dagli alunni degli Istituti facenti parte della rete del "Veliero parlante".


La loro performance, che ha visto impegnati l'orchestra e il coro, 🎼 🥁 🎷 🎺 🎹 🎻 🎤 ha riscosso grande successo e suscitato, anche questa volta, forti emozioni.

 

Complimenti, ragazzi! 

 

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻