Visite: 145

 

 

Il 5, il 6 e il 7 aprile, in procinto della Pasqua, quasi 300 alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di Carmiano e di Magliano si sono cimentati in vere e proprie realizzazioni e in decorazioni di opere “cioccolatose”🍫, poi mangiate e portate a casa.

 

😋C’è’ stata un’esplosione di creatività e di golosità!😋

 

Grazie alla competenza, alla professionalità e alla pazienza dei maestri cioccolatieri 👨🏻‍🍳della pasticceria Perrone (Pino) e della pasticceria Desiré (Marco e Andrea) di Carmiano, e della pasticceria Franchini (Marilena e Sergio) di Lecce, i nostri alunni sono diventati esperti cioccolatieri.

 

Il cacao e i suoi derivati, per loro, non hanno più segreti. I maestri cioccolatieri hanno raccontato con entusiasmo e passione il lungo viaggio che porta la golosa materia prima a trasformarsi in uno dei cibi più amati al mondo.

 

Visi e mani sporche di cioccolato hanno riempito il cuore 💗di gioia e donato a tutti dolci momenti spensierati.

 

La dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Grazia Rongo, e le docenti dell’Istituto ringraziano i proprietari della pasticceria Perrone, della Pasticceria Desiré e della pasticceria Franchini che hanno reso possibile la realizzazione di un dolce sogno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto