Visite: 150

Al grido “SPIKE” è stato avviato per le classi III, IV e V della scuola Primaria del nostro Istituto Comprensivo il Progetto provinciale Volley S3, che introduce un nuovo modo di avvicinarsi al volley ponendo il divertimento al centro dell’attività, presupposto imprescindibile dell’apprendimento motorio.

 

Il protocollo d’intesa siglato tra la Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Provinciale di Lecce e la nostra scuola offrirà opportunità sportive differenti attraverso l’attivazione di programmi e iniziative per avvicinare il mondo della scuola allo sport, favorendo la progettazione di attività motorie per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali dei nostri alunni.

 

“S” sta a indicare la parola inglese SPIKE, “schiacciata”, principale elemento attrattivo della pallavolo, mentre il numero “3”, come tre passaggi, tre giocatori e le tre parole chiave del progetto: SPORT, SQUADRA e SALUTE.

 

Le nostre palestre si sono animate di GIOCO: esperienza che insegna a essere perseveranti, ad avere fiducia nelle proprie capacità, a comprendere l’esistenza e l’importanza delle regole in ambito sportivo e sociale, a sviluppare il concetto di collaborazione nel rispetto e nella valorizzazione delle diversità.

 

Si ringrazia il referente provinciale Fipav, prof. Vito Pagano e gli Smart coach che hanno da subito messo in campo sorriso, cuore, professionalitĂ .

 

“La pallavolo è unica perché salti sempre in alto, verso l’alto, come un’aspirazione, un’ispirazione, ed è, quella del volo, una formidabile sensazione, un’antichissima urgenza”.
(Ivan Zaytsev e Marco Pastonesi)

 

🪁Voliamo alto insieme a voi bambini!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna su