Visite: 138

 

Esplosione di colori, musica ed emozioni presso il Plesso di Scuola Secondaria "A. Miglietta" di Carmiano per l'inaugurazione dei murales a conclusione del progetto “MUSICARTE - LABORATORIO DI ARTE IN MUSICA”, realizzato in collaborazione con la cooperativa rinascita.

La cerimonia, filmata integralmente da Andrea Tafuro per Vivicittà, ha visto la presenza dei rappresentanti di enti e organizzazioni firmatarie del Patto Educativo di Comunità, in un clima armonioso.

La presenza dei nostri alunni delle classi seconde e terze di Scuola Secondaria di Primo grado e dei minori non accompagnati del progetto SAI CARMIANO SOLIDALE ha  permeato l'atmosfera di gioia e l'esibizione dell'orchestra ha  contribuito a rendere l'evento emozionante.

Nell'occasione è stata premiata  con un tablet, donato dalla cooperativa rinascita , Ilaria Schirinzi, autrice del disegno che è divenuto murale della facciata esterna del plesso; contestualmente, i partecipanti hanno visitato il murale realizzato all'interno della scuola dai nostri alunni coordinati e supportati dalle docenti di arte, Prof.ssa De Mitri e Prof.ssa Specchia. Insieme con le varie componenti della comunità, uniti nella progettualità,  contribuiremo a sviluppare nei nostri alunni un senso di appartenenza e a promuovere opportunità  formative e conoscenza del territorio, utili per la costruzione del loro futuro.

Il mio ringraziamento va a tutti i partecipanti e in particolare al presidente della Cooperativa Rinascita, dott. Antonio Palma, e alla dott.ssa Nadia Nestola, che hanno coadiuvato la scuola nel percorso di realizzazione del murale.

Un grazie ai rappresentanti dell'Amministrazione comunale di Carmiano e alle associazioni del territorio per la vicinanza dimostrata.

“INSIEME, SAREMO SEMPRE VINCENTI!"

 

La Dirigente scolastica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna su