Visite: 43

L’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “G. Zimbalo” di Carmiano, a seguito della pitturazione delle aule ad opera dei collaboratori scolastici, ha promosso il Contest “La nostra scuola si dipinge di nuovo”, un’idea suggerita dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Paola Alemanno e prontamente accolta con grande entusiasmo da tutto il personale docente. È un’iniziativa che esprime il profondo senso di appartenenza alla comunità scolastica, promuovendo il valore dell’inclusione, dell’intercultura e della socializzazione, aspetti che connotano fortemente la nostra offerta formativa.

 

Gli alunni, con il contributo dei docenti, hanno prodotto un cartello identificativo della propria aula che richiama il colore utilizzato per ridipingerla e presenta un’immagine floreale, con il nome del fiore scelto scritto in italiano e tradotto in lingua inglese.

 

Le aule diventano così uno spazio privilegiato dove ricominciare a vivere tutti insieme esperienze socializzanti, educanti, emozionanti…per continuare a sognare!

 

"Sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno". (Vincent Van Gogh) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto