Visite: 108

Le classi del nostro istituto si tingono di giallo in occasione della Giornata internazionale dedicata alle donne, per coltivare e alimentare nelle nuove generazioni il valore imprescindibile della parità di genere...non solo oggi ma ogni giorno!

💛💛💛

Visite: 86

Si è concluso per le classi 5A, 5B, 5C della Scuola Primaria e per le classi IAS, IB e IC della Scuola Secondaria di primo grado di Carmiano, insieme agli operatori volontari del servizio civile, il progetto "A scuola con Emmanuel 2022 - Ready? Level up!", promosso dal Consorzio Emmanuel.
Il progetto si è svolto in tre laboratori da 3 ore ciascuno.
Nei vari incontri gli alunni e le alunne hanno potuto conoscere ed interagire con le emozioni principali: Rabbia 😤, Paura 😨, Tristezza 🙁 e Felicità 😃.
Se il nostro cervello è costruito a livelli, la persona sa mantenere un'armonia interiore anche nelle situazioni di difficoltà.
Ma che cosa sono le EMOZIONI💓?
Le Emozioni sono delle risposte che la nostra mente e il nostro corpo danno a tutto ciò che succede.
Anche i supereroi🦹‍♀️, sappiamo che può sembrarvi strano, hanno delle EMOZIONI, proprio come le proviamo noi.
Ma loro le sanno gestire, perchè hanno uno zainetto 🎒 con loro e durante la loro vita, se succede qualcosa sanno cosa prendere e come utilizzarlo👍.
Tutti insieme, anche noi ora, incontro dopo incontro, salendo le "scale" della nostra casetta per la Scuola Primaria e, con l'elaborazione di un fumetto per la Scuola Secondaria, proprio come dei supereroi🦹‍♂️, abbiamo messo in gioco ogni volta uno strumento diverso.
🦸‍♂️ Tutti possono essere dei supereroi! 🦸‍♀️
ORA LO SIAMO ANCHE NOI, GRAZIE al supporto dei bravissimi volontari Benedetta, Dalila, Davide, Ginevra, Margherita e Valeria che ringraziamo di cuore 👏 e che incontreremo nella giornata di premiazione 🏅in cui i nostri lavori verranno presentati insieme a tutti quelli delle altre scuole che hanno partecipato a questo indimenticabile progetto 🤗.

Visite: 114

🥇♟️🏅 TORNEO D'ISTITUTO DI SCACCHI♟️♟️♟️

Hanno partecipato, con impegno e passione, 54 alunni del nostro istituto appartenenti alle classi prime seconde e terze della scuola secondaria.
Sulla lunghezza di sette incontri, il primo posto se lo è aggiudicato Cino Samuel seguito da Miglietta Francesco, Caputo Miriam e Perrone Giacomo.
I premi, alcuni pezzi stilizzati di scacchi, sono stati offerti da Gianni Vetrugno, un caro amico del nostro istituto, sempre pronto a darci una mano.

Visite: 228

🎉Colori, musica e allegria hanno inondato questa mattina le aule dei vari plessi!🎊
L’atmosfera magica e coinvolgente del carnevale ha contagiato proprio tutti dai più piccoli, mascherati con i loro vivacissimi costumi,

ai più grandi, che non hanno resistito alla voglia di indossare spiritosi accessori a tema.🤡