Circolari e Comunicazioni per tutti

Si informano i genitori/tutori e il personale scolastico che da mercoledì 29 settembre sarà riattivato lo   “Sportello pedagogico” di interazione sociale, relativo al progetto TU6SCUOLA. Lo sportello, rivolto agli alunni, ai genitori e a tutto il  personale scolastico, sarà condotto dalla referente ins. Antonia Fiore.

Si ribadisce che lo sportello ha lo scopo di potenziare il benessere degli alunni, il superamento del disagio, la gestione di problematiche comportamentali e relazionali all’interno del gruppo classe, ma anche di fornire supporto e consulenza alle famiglie.

I colloqui individuali (su appuntamento) potranno essere richiesti dagli alunni, dalla famiglia e/o dalla scuola in accordo con la famiglia e si svolgeranno presso la scuola Secondaria; gli stessi non avranno una finalità terapeutica, ma costituiranno un momento di ascolto e consulenza in un’ottica di promozione del benessere e prevenzione del disagio in ambito scolastico ed extra scolastico.

Per le richieste da parte di minori, si precisa che potranno accedere allo sportello d’ascolto, solamente gli studenti che presenteranno l’autorizzazione firmata da uno dei genitori o da entrambi.

L’ins. Fiore collaborerà con il team di esperti previsti nel progetto (medico, assistente sociale, psicologo e pedagogista) e sarà a disposizione di alunni, genitori e docenti presso la sede centrale in via Stazione a Carmiano: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Il trattamento dei dati e delle informazioni raccolte avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza e il rispetto della privacy, ai sensi del GDPR n. 679 del 2016, ed è finalizzato all’espletamento delle attività e azioni connesse al suddetto Progetto.

Cordiali saluti.

Maria Grazia RONGO

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)