Circolari e Comunicazioni per tutti

Si rammenta l’importanza da parte di ciascuno nel proprio ruolo (di genitore, di alunno, di docente, di operatore della scuola) dell’adozione di tutti i comportamenti a favore della prevenzione dal Covid-19 e a favore della sicurezza e della salute per tutti, nel periodo di emergenza che stiamo vivendo.

Si richiama la responsabilità individuale, ricordando che vi è l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil-influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria.

Resta fermo il divieto di fare ingresso o di poter permanere nei locali scolastici laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi simil-influenzali, temperatura oltre 37.5°, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc.) stabilite dalle Autorità sanitarie competenti.

Vi è l’obbligo di rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del Dirigente scolastico (in particolare, indossare la mascherina a partire dalla scuola primaria, mantenere il distanziamento fisico di un metro, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene).

Stretta deve essere la collaborazione tra scuola e famiglia nel rispetto delle norme affinché si possano prevenire quanto più possibile situazioni di contagio.

Si ricorda, inoltre, che chiunque acceda nelle strutture scolastiche deve possedere ed esibire il GREEN PASS. Sono esclusi gli alunni.

Si evidenza ancora la necessità di ridurre al minimo gli accessi esterni nelle strutture scolastiche a situazioni estremamente necessarie, che non possono essere risolte mediante appuntamento telefonico o via email. Ciò vale anche per gli appuntamenti in presenza con il dirigente scolastico e altri operatori della scuola, che, nel periodo di emergenza da Covid-19, dovranno essere concessi solo in casi di impossibilità di risoluzione medianti altri mezzi.

Si confida nella consueta collaborazione e nel rapporto fiduciario che esiste tra scuola e famiglia per sostenere insieme la prevenzione del Covid-19.

Maria Grazia RONGO

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (circolare 28 misure di prevenzione da Covid-19.pdf)circolare 28 misure di prevenzione da Covid-19.pdf 171 kB

Circolari Docenti

Circolari per i Docenti

Le circolari e le comunicazioni del personale docente sono visibili accedendo dall'area riservata al seguente link:

Accedi alle Circolari per i Docenti

Circolari per il Personale ATA

Le circolari e le comunicazioni per il personale ATA sono visibili accedendo dall'area riservata al seguente link: